Termini e condizioni

Pagamenti Sicuri

Spedizioni Gratis sopra i 50€

Premessa

La società Marol Biopharma s.r.l. vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva della  società Marol Biopharma s.r.l, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.

L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet www.biomiura.com non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato ad un uso strettamente personale.

E’ presente sul sito internet www.biomiura.com un area riservata ai rivenditori, i quali dopo aver fornito le informazioni necessarie alla loro classificazione come utenti professionali, riceveranno copia del listino vendita a loro riservato nonchè le informazioni necessarie per procedere all’acquisto.

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla  società Marol Biopharma s.r.l., che provvederà ad aggiornare le pagine dedicate all’interno del sito web.

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, « CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito « Marol Biopharma s.r.l. » o « il Venditore ») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte della società Marol Biopharma s.r.l all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti  dalla società Marol Biopharma s.r.l sul suo sito Internet  www.biomiura.com (di seguito il « Sito » o « il Sito Internet »).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet della società Marol Biopharma s.r.l comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La società Marol Biopharma s.r.l si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono visualizzabili nella sezione

« Condizioni Generali di Vendita » del Sito.

Informazioni sul Venditore

Nome della società: Marol Biopharma s.r.l.
Sede legale: via Ugo Palermo, 6 – 80128 – Napoli
P.IVA e C.F: 08528171211
REA: NA-965602

Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet www.biomiura.com, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. La società Marol Biopharma s.r.l potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita in cui i prodotti della società Marol Biopharma s.r.l sono presenti sul territorio.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti della società Marol Biopharma s.r.l tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento della società Marol Biopharma s.r.l ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dalla società Marol Biopharma s.r.l.

Prodotti

L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet della società Marol Biopharma s.r.l.

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste e dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. La società Marol Biopharma s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

Ordine dei Prodotti

Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti della società Marol Biopharma s.r.l. .

Gli ordini sono soggetti alla accettazione della società Marol Biopharma s.r.l che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, inclusi i casi in cui:

  • gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;
  • si verifichi un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
  • i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.

La società Marol Biopharma s.r.l si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna,  in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet della società Marol Biopharma s.r.l., anche con riferimento a ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’ordine, la società Marol Biopharma s.r.l. comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte della società Marol Biopharma s.r.l., mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine; al momento della ricezione dell’Ordine la società Marol Biopharma s.r.l addebiterà l’ammontare dell’Ordine.

La società Marol Biopharma s.r.l raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. La società Marol Biopharma s.r.l. non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’e-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili alla società Marol Biopharma s.r.l. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate nelle seguenti condizioni generali di vendita.

Mezzi di pagamento

L’Acquirente garantisce alla società Marol Biopharma s.r.l. che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.

Carte di credito

Le carte di credito accettate sul Sito Internet sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’Unione Europea.

PayPal

Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo. Scegliendo questo metodo, l’utente riceverà nella mail riepilogativa dell’ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l’importo verrà accreditato sul nostro conto corrente;

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Marol Biopharma s.r.l.

Banca: Deutsche Bank

IBAN: IT 40 H 03104 03401 0000 0082 2859

Nella causale inserire solo il numero dell’ordine. Esempio: 1234.

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna. Tale modalità di pagamento prevede una commissione a favore del corriere con un addebito extra di € 1,50. Non è previsto il pagamento in contanti per somme superiori ad euro 1000/00 ( mille/00 ).

Riserva di annullamento ordine

La società Marol Biopharma s.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente.

Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, gli acquisti effettuati sul sito  della società Marol Biopharma s.r.l. avvengono tramite paypal, siano essi effettuati con carte di credito e/o debito e/o paypal stesso.

Consegna dei prodotti

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine.
La società Marol Biopharma s.r.l.  spedisce in Italia e in tutta la Comunità Europea.
Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet della società Marol Biopharma s.r.l..

Modalità di spedizione dei prodotti

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00) con corriere espresso GLS e necessitano della presenza di una persona per la ricezione del pacco e firma della ricevuta di consegna avvenuta. In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui dovranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Trascorsi tre giorni dalla consegna dell’avviso e senza alcuna chiamata mal corriere GLS da parte del destinatario, il collo va in giacenza presso la filiale GLS della zona. Lo sblocco della giacenza comporta un extra costo di € 15,00 da parte dell’acquirente. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, dopo 3 giorni lavorativi, il vettore GLS metterà in giacenza la spedizione presso la filiale GLS della zona e con un avviso si comunicherà l’indirizzo del Centro GLS in cui il pacco verrà conservato per dieci giorni lavorativi. Lo sblocco della giacenza comporterà un extra costo di € 15,00. Tale importo è di competenza e pagato direttamente al corriere GLS. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito alla società Marol Biopharma s.r.l. e l’Acquirente rimborsato dell’ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’ordine dovranno restituire i prodotti alla società Marol Biopharma s.r.l. seguendo le procedure descritte di seguito.

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile GLS l’Acquirente dovrà rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino GLS.

In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile GLS l’Acquirente dovrà segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva alla società Marol Biopharma s.r.l. tramite mail: info@biomiura.com.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, la società Marol Biopharma s.r.l ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite GLS) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.

Diritto e Termini per l’Esercizio del Recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati. Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.

L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

  • il rimborso del prezzo pagato, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell’Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso). Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto della società Marol Biopharma s.r.l. di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni oggetto dell’Ordine.
  • la possibilità di scambiare i prodotti acquistati sul Sito Internet biomiura.com con altri prodotti al prezzo applicato al momento dello scambio;

Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

La facoltà di recedere non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati e in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Si prega di restituire i prodotti nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, cognome, numero d’ordine, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN ed intestatario del conto corrente dove verrà effettuato l’accredito) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Si prega inoltre di:

  • utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione.
  • inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:Marol Biopharma s.r.l.
    All’attenzione del Servizio Resi
    via Ugo Palermo 6
    80128 – Napoli
    ITALIA

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso.

Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla società Marol Biopharma s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza la società Marol Biopharma s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla la società Marol Biopharma s.r.l.. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società Marol Biopharma s.r.l., via Ugo Palermo 6, 80128 – Napoli.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto tra la società Marol Biopharma s.r.l.  e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli.