Storia

Pagamenti Sicuri

Spedizioni Gratis sopra i 50€

La nostra storia

La nostra storia, come quelle di molte aziende a carattere familiare, nasce prima di tutto, da un idea. Mentre oggi la nascita di un azienda si studia a tavolino, circondati da consulenti ed avvocati, noi siamo semplicemente partiti da un esperienza lavorativa, quella di un farmacista e di sua sorella. Vedere la nascita di un azienda e dei suoi prodotti, qualunque essi siano, richiede una particolare attenzione al mondo circostante ed alle sue necessità. In questo caso il nostro mondo è la farmacia con i suoi pazienti, le loro necessità, le loro richieste, le loro aspettative.

La visione classica della cosmesi ha per anni fatto uso di sostanze sintetiche dal grande impatto visivo, che in effetti funzionano proprio bene. La presenza di siliconi ha creato una sorta di assuefazione al risultato, considerato che con grande semplicità ed efficacia coprono il problema, i segni del tempo in questo caso.

Col passare degli anni, fortunatamente, la consapevolezza di quanto sia importate la qualità della vita, in tutte le sue forme, si è evoluta, fino a raggiungere un punto di svolta. Oggi il consumatore ha coscienza di cosa sia dannoso e di cosa non lo è. Ecco. E’ da queste considerazioni che nasce l’idea di fondare la Marol Biopharma. Unire all’interno di un prodotto l’aspettativa con la qualità. Alla base di tutto c’è stato un enorme lavoro di ricerca, tra i vari principi attivi e cosa ancora più importante tra i vari eccipienti, non solo per rispettare i limiti imposti dai vari enti certificatori, ma per garantire la più ampia naturalezza del prodotto.

Non si è arrivati a principi quali il Fico d’India o lo Zafferano per caso. Anche altre formulazioni con attivi diversi sono stati oggetto di attenzione e di prove. Perché i primi a provare questi prodotti siamo stati noi!

In parallelo anche il nome della linea è stato oggetto di accese discussioni tra più versioni, arrivando infine a BioMiura, richiamando il tema del biologico con quello di Miura, razza di tori che si contraddistinguono per forza e tenacia. Il tutto circondato da un ramo di ciliegio in fiore che simboleggia la rinascita ed il buon auspicio.

Dopo aver visionato diversi modelli di confezioni, abbiamo deciso di impostarle in modo tale da trasmettere al primo impatto il contenuto del prodotto stesso. Cosi ogni confezione riporta un riquadro unico, contenente i principi naturali in esso presente. Grande impatto visivo, ma anche un immediata chiarezza.

L’unica cosa che non ha richiesto alcuno sforzo, ma nasce fortuitamente, è il nostro slogan: “Il silicone copre …… la Natura ripara”.

Ognuno di noi con il proprio carattere e con la propria fantasia, ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. La diversità di idee, che si è tradotta in un continuo confronto, è stata la nostra ricchezza. Tanto è stato fatto e ancor di più c’è da fare, ma la ricerca e la serietà profusa in tutti gli aspetti che hanno portato alla realizzazione di quest’idea, ci danno la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta.