Linea ai fiori d’arancio

Pagamenti Sicuri

Spedizioni Gratis sopra i 50€

Fiori d'arancio

La crema biologica BioMiura per pelli miste e grasse nasce da un importante ricerca di principi attivi la cui sinergia ne determina un risultato molto positivo. Dalle bucce di arancio, per spremitura, si ottiene un liquido di colore variabile dal giallo pallido al giallo scuro, caratterizzato da un odore particolarmente dolce, fresco e piacevole. Questo olio essenziale contiene prevalentemente limonene, citronellolo, nerolo, linalolo e geraniolo, è dotato di proprietà dermopurificanti, stimolanti, rigeneranti, rassodanti ed è usato nel trattamento di diversi inestetismi.

Dalla distillazione in corrente di vapore dei fiori freschi di arancio amaro si ottiene l’olio essenziale di Neroli, utilizzato in ambito cosmetico e nell’industria del profumo. In seguito alla distillazione e alla rimozione della fase oleosa, si ottiene l’acqua distillata di fiori d’arancio. L’acqua distillata di fiori d’arancio è molto apprezzata in cosmetologia, in virtù delle ottime proprietà tonificanti, disarrossanti, rigeneranti e rinfrescanti. Infine, dalla distillazione delle foglie e dai rametti di arancio si ottiene l’essenza di Petitgrain, composta principalmente da acetato di linalile, acetato di geranile e nerolo, sostanze che le conferiscono spiccate proprietà rivitalizzanti e purificanti e la rendono particolarmente indicata nel trattamento delle pelli impure.

L'olio essenziale di rosmarino si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle foglie e delle sommità fiorite. Per uso topico è un ottimo antisettico e sebo regolatore cutaneo è infatti inserito in shampoo ad azione deforforante e creme aventi funzione sebonormalizzante ed dermopurificante.

Le foglie del tè verde, grazie alla presenza di importanti quantità di tannini mostrano una chiara efficacia sebonormalizzante e dermopurificante.

Grazie al suo mix di principi attivi naturali ed all'assenza di siliconi la Crema purificante ai fiori d'arancio BioMiura consente alla pelle di riacquistare il suo normale equilibrio idro-lipidico garantendo un idratazione senza appesantire la cute.